Scaffalature PORTAPALLET

Come facilmente intuibile dal nome, le scaffalature portapallet risolvono i problemi di movimentazione di quelle aziende che trattano materiali pesanti oppure merci stoccate sotto forma di pallet o bancali, garantendone un facile accesso e consentendo di ottimizzare lo spazio. Il tutto in maniera razionale e intuitiva.

Le aziende che necessitano di questa tipologia di scaffalatura sono tutte quelle che quotidianamente hanno a che fare con europallet e bancali. In sintesi sono destinate ad aziende di qualsiasi dimensione, grandi realtà o piccoli artigiani. Tra le imprese che maggiormente ne beneficiano però, troviamo quelle del settore alimentare e della grande distribuzione organizzata. In tali centri difatti, molto spesso e volentieri le merci vengono consegnate in blocco stoccate sui pallet, e solo successivamente “sbancalate”.

Tra i vantaggi di cui beneficiare dall’impiego delle scaffalature portapallet troviamo:

• Facilità e rapidità di montaggio.
• Estrema versatilità.
• Modularità. Questa particolare caratteristica, ne permette l’ampliamento se le esigenze aziendali dovessero cambiare con il tempo.

Le scaffalature portapallet hanno dimensioni differenti in base alle misure dei bancali che sono destinate a stoccare. Tali misure sono stabilite a livello europeo. Nella fattispecie potremo trovare pallet da 80×120 cm oppure 120×120 cm, quindi gli scaffali dovranno permettere un facile stoccaggio ed un altrettanto facile prelievo.